Vi ricordate il caro e vecchio totocalcio ? … per vincere una bella somma dovevi fare tredici secco; gia il dodici cominicava a pagare decisamente meno.
Fare tredici era davvero difficile, non solo dovevi essere bravo ma, ammettiamolo, davvero fortunato; un modo per portare le possibilità a tuo favore era quello di giocare le doppie o addirittura le triple ma chiaramente il tuo montepremi perdeva valore all’aumentare dei tuoi casi a favore ed il costo di una schedina, piena zeppa di doppie e di triple, aumentava vertiginosamente.
Ecco che il mondo dell’informazione finanziaria sembra stia proprio compliando la propria schedina con tutte doppie e triple, perchè il calcio sarà pure strano, i calciatori corrono dietro ad un pallone ma l’economia finanziaria non lo è da meno, visto che i risparmiatori corrono dietro alle notizie che i media e gli economisti incartano ogni giorno, per servirle sempre fresche di giornata.
La media delle news giornaliere ha raggiunto un’inpennata parabolica che nemmeno ci si ricorda più di quello che è stato pubblicato la settimana prima.
Milioni di informazioni vengono inniettate nel circuito del web, dei mainstream e della carta stampata, cosicchè risulti comodissima una vecchia tecnica utilizzata dai più scaltri ed avvezzi al settore, in stile doppia/tripla del TOTOCALCIO